Docenti non più in servizio – credenziali Workspace amministrate-sospensione

Disattivazione account WorkSpace d'istituto per docenti e personale non più in servizio, alunni diplomati o non più frequentanti

Il giorno 11 ottobre 2023 sarà disattivato ( sospeso per 30 gg e successivamente eliminato ) l’account per l’accesso alla WorkSpace Google d’Istituto per tutto il personale non più in servizio (compresi i docenti ) e alunni non più iscritti. Come prescritto dalla normativa sulla protezione dei dati.

I docenti che avessero necessità/interesse a conservare copia dei materiali didattici presenti nelle classroom, allegati di posta , Drive … possono agevolmente eseguire a tale scopo l’applicazione TakeOut.

In caso di difficoltà , entro i prossimi 60 giorni , ogni docente potrà richiedere assistenza per compiere tale passaggio indirizzando la richiesta telefonicamente a me o tramite il servizio CONTATTI.

Animatore digitale e funzione strumentale Carlo Reda